Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2005

Ma che bell'oggetto!

Immagine
Coperchio in metallo, base in ceramica. Offerte?
Da una mail: "...per mettere le penali è inoltre necessario che il fornitore abbia tutti i "requirement" fissati, e mi risulta che a livello architetturale non sia ancora così." Risposta: "ok go on" ???  

Job names/2

e questo? "Credit Risk Transformation Programme Technical Architect"

da cosa è determinata?

domanda reale ad un contact di un sito: "la lunghezza dei vostri spaghetti da cosa è determinata grazie"  

richiesta

E' il caso di pensare forse ad un sistema che dica "server sovraccarico, lascia l'email per ricevere indicazione su quando il picco sarà rientrato", o giù di lì?  

HOSTING

"Attendo versione aggiornata come da intese con Michele. 24*7 o 15*42 , se qualcosa va storto sono certo che nessuno di noi resterà a guardare..."

Utile perchè?

"sarebbe utile anteporre a questo un un filmatino di rammarico, di sberleffo, per dare del codardo al giocatore o simili"

Perfomance evaluation

Bene, siamo a fine anno ed è tempo di valutazioni. Secondo il piano, di sviluppo personale e di misurazione delle performance, utilizzato nell'azienda dove lavoro il top-rating è una valutazione outstanding . Tra i parametri che vengono tenuti in considerazione per il mio ruolo, quello fondamentale, anche perchè è l'unico misurabile, è la precisione con cui nell'arco dell'anno sono state effetuate le stime dei tempi di progetto. Udite, udite!. "La risorsa è da considerare OUTSTANDING" se i progetti sono stati completati in anticipo sui tempi. Non se le stime si sono rivelate corrette . Ma ripeto se "i progetti sono stati completati in anticipo sui tempi". Poi ci si chiede perchè un progetto da 3 mesi viene stimato 6 e completato in 5. Ma non sarebbe stato meglio stimarlo 3 terminarlo in 3,5? Siccome però io sono superiore alla media , outstanding appunto, lo stimo 6 e lo completo con un mese di anticipo. D'altra parte mica ci si può mettere a dis