Devo avere la faccia da mentecatto, sto iniziando a pensare ad un lifting...
Io rivolto ad un super-consulentone> scusa dobbiano capire perchè il tracker non riesce ad autenticare l'utente"
super-consulentone> E' un problema di JRE con 1_4_2_04b funziona...
Io> Ma scusa l'applet non logga nulla, ed il server risponde "Unable to login to the ******* database. Incorrect user id" secondo me è un problema di configurazione delle utenze
super-consulentone> Eh no di là c'è una servlet...eqquesto eqquello....
Io>Ah sta girando su WAS?
Poi guardo meglio...e noto che l'URL di destinazione è http://server:9009/trackbin/wtms.dll
Io>Ma la servlet ha il mapping .dll (!?!?)
Momento di panico....ci pensa (probabilmente si rende conto di aver detto una cazzata, perchè il server è un IIS, E PARLARE DI SERVLET NON HA SENSO!!) e poi giuro che dice (Anche abbastanza incazzato) come se stesse parlando con un deficiente: "Eh ma cambiano dei pezzi di sistema operativo!!"
Ho chiuso il potatile e me ne sono andato a casa.
Però per tutto il viaggio h opensato cose tipo:
"Però non sarebbe male nel servlet mapping mappare una servlet di WAS come *.dll...Potrebbe essere un modo per proteggersi dagli attacchi, se però poi il server è IIS allora non funziona."
MAH ci devo pensare ancora...

Capito? Quello che aveva a che fare con un deficiente "era lui". Devo meditare anche su questo.

Commenti

Post popolari in questo blog